Agriturismo Ca Corradini Monterenzio Bologna

La festa di San Valentino, celebrata secondo la tradizione il 14 febbraio di ogni anno, trae le sue origini dalla leggenda che vede protagonista l’omonimo vescovo morto come martire nel 273 d.C. .
Secondo tale leggenda Valentino, svolgendo la sua funzione episcopale a Roma, entrò più volte in conflitto con il potere imperiale che tentò di convincerlo a convertirsi al paganesimo e a lasciare il suo compito di pastore delle anime. A causa dei suoi continui rifiuti, egli fu infine giustiziato per ordine dell’imperatore Aureliano che lo fece decapitare.
Già al tempo la sua fama presso la popolazione era molto elevata e legata soprattutto a storie che ne diffondevano il mito come ispiratore e sostenitore delle coppie innamorate, ma solamente a cavallo del 500 d.C., circa due secoli dopo la sua morte, la sua figura assunse il ruolo di patrono degli innamorati quando Papa Gelasio I istituì una festa ispirata al suo messaggio d’amore in sostituzione di quella che onorava il dio pagano della fertilità.
Ancora oggi San Valentino è una delle ricorrenze più caratteristiche e celebrate in tutto il mondo e l’Agriturismo Ca’ Corradini ha deciso di festeggiarlo offrendo il pernottamento gratuito per la giornata del 14 a tutte le coppie che decideranno di trascorre il week end da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2014 nella nostra struttura.
Tanti auguri a tutti gli innamorati!!

Privacy Policy Cookie Policy