Agriturismo Ca Corradini Monterenzio Bologna

Camera: agriturismo Ca’ Corradini

L’agriturismo Ca’ Corradini è stato ricavato da un fabbricato risalente al 1890, il quale ha subito una prima ristrutturazione nel 1954 al fine di portare a termine le riparazioni dei danni provocati dal secondo conflitto mondiale e dall’attestarsi nella zona del fronte bellico durante l’autunno e inverno del 1944-1945, ed una seguente nel 2005 orientata a convertire l’abitazione in agriturismo. In entrambi i casi i rifacimenti e le trasformazioni hanno perseguito l’intento di mantenere le peculiarità e le caratteristiche dell’edificio.

Oggi la struttura si compone di tre appartamenti, di circa quaranta metri ciascuno, costituiti di camera da letto matrimoniale, soggiorno dotato di angolo cottura e bagno. Il numero totale di posti letto per alloggio è di quattro: oltre al letto matrimoniale sono disponibili due letti singoli ricavati dal divano letto. Ogni appartamento è fornito di televisore con decoder e consente che il riscaldamento, nonostante sia centralizzato, possa essere regolato a seconda delle necessità.

Servizi agriturismo ca corradini

L’agriturismo è, inoltre, attrezzato a ricevere ospiti disabili permettendo il soggiorno in un’abitazione perfettamente equipaggiata al fine di conciliare le esigenze dell’ospite e dei suoi accompagnatori (per un totale di tre posti letto). L’unica barriera architettonica, costituita dalla scala esterna dell’edificio, è stata neutralizzata grazie all’impianto di un moderno montascale in grado di garantire la facile e totale accessibilità alla struttura.

In aggiunta ai normali servizi generici, è possibile utilizzare la lavanderia in comune situata al piano terra dell’edificio stesso.

 

PREZZI

Il prezzo degli appartamenti varia da 50 a 80 euro giornalieri e da 170 a 265 euro settimanali.